di Lele Silingardi
Acquista il libro online:
Prospettiva Editrice
Amazon
Mondadori Store
Il libro lo puoi trovare anche in tutte le librerie.
Scritto fra la primavera e l’estate del 2011 la prima pubblicazione de La vera storia di Elvis avviene sulla piattaforma Amazon come e-book Kindle.
Nel 2013 viene pubblicato su Dudag (casa editrice digitale) sempre come e-book al prezzo di 1€.
Sempre nel settembre del 2013 il libro, all’epoca ancora in forma di dattiloscritto, viene selezionato fra i 500 (degli oltre 5000 giunti in redazione) che partecipano alle selezioni a Roma per il futuro programma talent per scrittori emergenti andato in onda su Rai 3 Masterpiece.
LA VERA STORIA DI ELVIS
di Lele Silingardi
Edizione Settembre 2014
Toano, Appennino Emiliano, estate 1955.
Alvisio Presi è un giovane ragazzotto di montagna, diciottenne. Lavora nell’azienda vinicola della famiglia come addetto alle consegne del vino, il famoso lambrusco di Toano che i genitori producono da sempre. Quotidianamente svolge la sua attività con metodo e impegno anche se nella sua testa cresce piano piano il sogno che fin dalla nascita lo tormenta e assiste. Quello della musica, suonare e cantare.
Un giorno trova in cantina una chitarra sfasciata che nessuno in famiglia ricordava nemmeno di avere. Da quel momento la sua vita assume un significato diverso. Impara a suonare grazie all’aiuto del signor Miller, un Americano trapiantato in Italia alla fine della guerra. Quel sodalizio insegnerà ad Alvisio non solo a suonare una chitarra ma gli impartirà quelle lezioni di vita necessarie affinchè possa affacciarsi al mondo con occhi diversi. Alvisio comincia a scrivere le sue prime canzoni e a coltivare seriamente il suo sogno.
“Ma quelle montagne che fin da bambino sembravano essere dei giganti imprendibili, ora erano divenute soltanto un ostacolo alla sua consacrazione.” Alvisio di giorno lavora e la sera a casa Miller suona e canta, inventa e interpreta la sua realtà trasponendola nelle proprie canzoni. Ormai pienamente in grado di suonare ed esprimersi al meglio con la melodia, Alvisio improvvisamente rimane di nuovo solo con il suo rock ‘n roll a mezz’aria. L’amico Miller, il suo maestro, abbandona Toano e riparte per l’America... Alvisio Presi non è Elvis. Alvisio Presi è anche Elvis. Alvisio Presi rappresenta chiunque abbia in sé un desiderio, un sogno forte e tormentato che vuole realizzare ad ogni costo.
Leggi le prime pagine del libro
Dopo continue e incessanti ricerche di un editore “cartaceo” nel 2014 la firma del contratto con Prospettivaeditrice che nel settembre dello stesso anno pubblica il libro, distribuito in libreria e nei principali store on line.